Dottor Baby è una rete nazionale di odontoiatri pediatrici, che condividono e sposano una comune filosofia di gestione dei piccoli pazienti odontoiatrici.

I professionisti che aderiscono a questo progetto sono stati accuratamente selezionati perché hanno dimostrato passione e serietà nel proprio lavoro; essi seguono un preciso PROTOCOLLO mirato a prendersi cura:

– della salute della bocca (eseguendo correttamente le terapie opportune del caso);

– dello stato d’animo dei piccoli pazienti (evitando traumi e rendendo l’appuntamento con il dentista un momento sereno e tranquillo, fondamentale per ottenere un risultato positivo).

Per ottenere un risultato di successo, la COMPETENZA medica deve essere associata a due fattori fondamentali:

1)Adozione di un approccio psicologico adeguato

Affrontare controlli e cure mediche può essere un’esperienza stressante per il bambino: per questo motivo è molto importante creare attorno al piccolo paziente un ambiente a-traumatico, rilassato e confortevole. Un approccio attento e positivo da parte del personale medico e assistenziale permette di mitigare le eventuali paure e raggiungere un clima collaborativo in fase di trattamento.

2)Impegno per un’accurata prevenzione delle patologie

In pedodonzia, la prevenzione rappresenta più che mai un principio fondamentale. Intercettare precocemente disturbi e anomalie ne consente una risoluzione migliore e più rapida e pone le basi per la salute orale e il benessere del piccolo paziente.

L’obiettivo del progetto Dottor Baby è anche quello di istruire i genitori, in modo semplice, schematico e immediato, su tutto ciò che riguarda l’odontoiatria pediatrica e le discipline affini.

Il portale dottorbaby rappresenta uno strumento per dare informazioni utili ai genitori su come prendersi cura dei denti e della bocca dei loro bambini, dalla nascita fino alla fine della crescita. Oltre a consigli sulla prevenzione delle patologie odontoiatriche, Dottor Baby fornisce nozioni sulle principali terapie odontoiatriche e sulle discipline correlate; inoltre permette, nel caso di necessità di intervento terapeutico, di indirizzare i genitori verso studi dentistici specializzati in odontoiatria pediatrica che aderiscono al progetto.

Visita il sito www.dottorbaby.it per maggiori informazioni.